Olio Extravergine arrow eventi arrow A Sorrento il Premio Sirena d'Oro 2008
No Image
A Sorrento il Premio Sirena d'Oro 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina   
lunedì, 07 gennaio 2008 15:43

Presentata il 29 febbraio a Napoli la sesta edizione del Premio Sirena d’Oro di Sorrento, la più importante manifestazione a concorso dedicata agli oli extravergine DOP, che si svolge l’8 marzo nel Teatro Tasso di Sorrento.

L’inaugurazione della kermesse e del Mese dell’Olio DOP in Campania avviene in concomitanza con la 3a edizione del Premio Extrabio, il concorso regionale per la produzione di olio da olive biologiche – ai sensi del reg. CE 2092/91 –, che è anche momento di selezione per avere accesso alla fiera internazionale Biol. Il Premio Extrabio è frutto del partenariato tra Assessorato Agricoltura e Attività Produttive della Regione Campania, Laboratorio Chimico Merceologico della C.C.I.A.A. di Napoli, Associazione Analisti Sensoriali Associati, Unione delle Camere di Commercio della Campania, Coldiretti Campania.

Il programma del Premio Sirena d’Oro anche quest’anno si presenta molto ricco. Si va infatti dai corsi di degustazione ai convegni tematici agli appuntamenti di assaggio in tutta la Regione Campania.

Sabato 8 marzo è la giornata dedicata alla cerimonia di premiazione di quegli oli extravergine che, dopo una selezione molto rigorosa, saranno stati giudicati eccellenti e degni di una “Menzione di Merito”.

Il Sirena d’Oro è una delle più importanti occasioni di promozione dell’olio extravergine italiano, in quanto gli oli vincitori sono riproposti e presentati in giro per il Paese come prova di eccellenza della produzione nostrana.
Si dà appuntamento, in particolare, a diverse serate-evento presso molte famose enoteche, prima fra tutte l’Enoteca Italiana di Siena e, ancor più importante, al Vinitaly di Verona, all’interno del Sol, dal 3 al 7 aprile 2008.

 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image