Olio Extravergine arrow eventi arrow La grande festa dell'olio in Sabina
No Image
La grande festa dell'olio in Sabina PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina   
giovedì, 29 novembre 2007 20:24

Domenica 2 dicembre il Comune di Nerola, in provincia di Roma, presenta una giornata per promuovere e valorizzare i prodotti tipici dell'area sabina, con particolare attenzione verso l'olio extravergine DOP Sabina.

L'evento si svolge in occasione della manifestazione "L'Olio Nuovo: la grande festa dell'Olio della Sabina" e propone il mercatino produttori olivicoli e dei prodotti tipici locali, la degustazione dell'Olio Nuovo, la mostra fotografica realizzata dal Circolo Fotografico “Il Ratto delle Sabine” e la premiazione del 2° Concorso fotografico sull'Olivicoltura.

L'appuntamento è in Piazza S. Sebastiano dalle 10:00 alle 19:00

Tra le autorità presenti, il Sindaco di Nerola, Sabina Granieri, l'Assessore al Turismo Franco Vicinanza e il Consigliere delegato alle Associazioni Culturali Antonio Rubini.

Per chi partecipa all'evento, una visita al piccolo borgo è d'obbligo. Da non perdere la fontana in Piazza del Municipio, su cui si può leggere ancora l'iscrizione che fa risalire l'origine del nome all'imperatore Nerone, e il castello del Castrum Nerulae, fondato dal rettore della Sabina Benedetto Crescenzi nel X secolo.

 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image