Olio Extravergine arrow eventi arrow Oleum nostrum pratese
No Image
Oleum nostrum pratese PDF Stampa E-mail
Scritto da Valentina   
giovedì, 17 gennaio 2008 20:51

È un periodo ricco di gratificazioni e di celebrazioni per l’olio toscano di qualità. Dopo l’iniziativa Olio al Volo della compagnia aerea brasialiana Tam  è il momento della consegna dei riconoscimenti ai migliori oli della provincia di Prato.

Si svolgono tutta la settimana assaggi e iniziative per promuovere la conoscenza dell’olio locale; nella giornata di venerdì 18 gennaio è previsto l’appuntamento più importante, la premiazione, a Palazzo Buonamici, del concorso “Oleum Nostrum”, che ha visto coinvolte 22 aziende. Tra di esse, 10 sono quelle selezionate per partecipare alla finale. Gli oli sono stati giudicati sulla base di assaggi organolettici e analisi di laboratorio.

La partecipazione di un così elevato numero di aziende – nonostante la difficile annata causata dall’attacco della mosca olearia alle piante che ha ridotto considerevolmente la produzione – rappresenta comunque un successo per tutti. Ulteriore motivazione il premio in palio per il vincitore: la partecipazione al Salone internazionale dell’olio  che si terrà a Verona il 7 aprile, ottima occasione di promozione e visibilità.

 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image