Lunedì 13 Marzo inizia il corso di Analisi Sensoriali dei prodotti tipici organizzato dalla BIOLCA in collaborazione con ECOR e con ANAPIA Ente di formazione Veneto.

Il corso è rivolto a imprenditori agricoli, coadiuvanti (moglie, marito, figli) partecipi famigliari, salariati agricoli, che hanno superato l’età della scuola dell’obbligo, assistenti tecnici e altre professionalità operanti nel sistema dei servizi di sviluppo agricolo.

Il corso è gratuito e partirà al raggiungimento del numero minimo di 10 allievi con le caratteristiche qui elencate. La partecipazione è comunque aperta anche ad altre persone interessate.

Il corso si svolgerà presso la sede dell’associazione La Biolca, in via G. Marconi 13 a Battaglia Terme (PD) in otto incontri a partire da lunedi 13 Marzo dalle 19,30 alle 23,30. Le lezioni saranno tenute da esperti in analisi sensoriale secondo il seguente programma:

a) Principi di analisi sensoriale

 b) Analisi s. dell’olio extravergine di oliva

c) Analisi s. del vino

d) Analisi s. del formaggio

e) Analisi s. delle bevande vegetali e dei succhi di frutta e dei prodotti da forno

f) Abbinamenti del cibo con il vino.

Per informazioni e adesioni telefonare al n. 049 9101155 (La Biolca orari segreteria) o al n. 335 7023755 o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Fonte

Sito Ufficiale