No Image
In Evidenza

 

Immagini Molitura   Cosa è un extravergine
Dal produttore a te   Salute in frittura
Mantenersi in forma   Attenti alle truffe

 

 Irresistibile al palato, nuova vita per il corpo

 
 
Sconto 50%
4,9 €  al Litro
Offerta Speciale, COMPRA ORA
.
--> LUNA VERGINE <--
  --> ACQUISTA ONLINE <--
 
No Image
No Image No Image No Image
Olio Extravergine arrow eventi arrow Premio Biol a Bari ed Andria
No Image
Premio Biol a Bari ed Andria PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
lunedì, 20 marzo 2006 00:21
ANDRIA – Dal 20 al 29 aprile tra Bari e Andria si terrà l'undicesima edizione del « Premio Biol – Città di Andria » concorso dedicato ai migliori oli extravergine di oliva biologici di tutto il mondo.
Nelle varie regioni italiane e negli stati esteri, si stanno organizzando le preselezioni territoriali per scegliere gli oli che parteciperanno alla kermesse organizzata dalla Camera di commercio di Bari con il supporto tecnico del CiBi e del Comune di Andria.
Nella maggioranza dei casi, tali preselezioni saranno nella prima settimana di aprile, in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Puglia, Grecia e Spagna. I premi assegnati dalla giuria sono: il Premio Biol, rivolto al migliore olio extravergine biologico imbottigliato all'origine e pronto per la commercializzazione; il Biolpack, per il miglior packaging, ossia il confezionamento di prodotto con il migliore design e l'etichettatura più chiara; il Biolblended, premio per il miglior blended, cioè il prodotto finito (imbottigliato) commercializzato con marchi non del produttore, ma che abbia comunque origine e qualità certa. Vi saranno inoltre diversi riconoscimenti territoriali.
Tra le novità, vi è da segnalare un concorso fotografico su olio, olive, ulivi, protagonisti del paesaggio agricolo e della realtà contadina nei diversi territori. Il concorso non prevede limiti di età ed è destinato a fotografi professionisti e non. Si può partecipare spedendo la domanda entro il 15 aprile alla segreteria organizzativa Premio Biol.

Fonte

 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image

Sondaggio

Decreto "salva olio": serve indicare obbligatoriamente paese di raccolta e di molitura delle olive?
 

°