Olio Extravergine arrow eventi arrow Settimana Nazionale per la Prevenzione
No Image
Settimana Nazionale per la Prevenzione PDF Stampa E-mail
Scritto da Laura   
venerdì, 23 marzo 2007 19:19
Dal 16 al 25 marzo prenderà il via la VI edizione della Settimana per la Prevenzione.
Lo slogan della manifestazione sarà "mi vOLIO bene" a sottolineare come la LILT quest'anno abbia scelto l'olio extravergine di oliva come simbolo della prevenzione delle malattie tumorali.
L'organizzazione dell'evento parte da una Direttiva del Consiglio dei Ministri col patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L'olio extravergine d'oliva, noto per le sue proprietà benefiche in termini di prevenzione di malattie cardiovascolari e di alcuni tipi di tumore, sarà il protagonista della manifestazione, in cui i volontari della Lilt, oltre a dare informazioni, consegnaranno una bottiglia di olio extravergine certificato in cambio di un piccolo contributo.

Fino al 25 Marzo 2007 si potrà inoltre inviare un sms al numero unico 48586 per contribuire alla campagna "Prevenzione, mi vOLIO bene"; il costo di ogni sms sarà di un euro, devoluto interamente dalle compagnie Vodafone Wind e Tim  alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per contribuire a finanziare l'importante attività che questa associazione svolge ormai da tanti anni con importanti risultati.

 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image