Olio Extravergine arrow News INCONTRI arrow Dubai Int'l Seafood Expo 2007, Regione Sicilia presente
No Image
Dubai Int'l Seafood Expo 2007, Regione Sicilia presente PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
mercoledì, 31 ottobre 2007 20:46

Sarà presente anche la Regione Siciliana all’edizione della Dubai Int'l Seafood Expo 2007, che si terrà dal 29 al 31 ottobre nella cittadina degli Emirati Arabi Uniti.

L’importante manifestazione internazionale per la promozione dei prodotti ittici e dell'olio ospita abitualmente produttori provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord e Sud Africa, dalla regione indiana e dal Nord America, e rappresenta un momento di incontro di culture diverse e un’ottima occasione per la diffusione dei prodotti tipici locali.

La Sicilia, che parteciperà alle tre giornate dell’esposizione con il Dipartimento Pesca della Regione, l'Istituto Regionale dell'Olivo e dell'Olio e la Provincia di Trapani, in partnership col Distretto Pesca Cosvap di Mazara del Vallo, porterà alla fiera la sua migliore produzione.

All’interno di un ampio spazio arricchito da elementi tradizionali come carretti siciliani e ceramiche artistiche a fare da contorno, saranno presentati, infatti, prodotti di alta qualità provenienti dall’area trapanese, come acciughe, bottarga di tonno, pesce spada, gamberetti, ma anche il rinomato pane nero di Castelvetrano, e i prodotti ittici di 10 aziende siciliane, quali tonno, sardine, angiove.

In un’area ad essi appositamente dedicata, anche ai migliori oli extravergine siciliani, tra cui i Dop Valli Trapanesi, Dop Monti Iblei e i Feudo Principi di Butera.


 
< Precedente   Prossimo >
Google
 
No Image
No Image No Image No Image