Olio Extravergine
No Image
Ultime News
Vietato nei ristoranti l'olio di oliva in ampolle anonime PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
sabato, 04 marzo 2006 01:10

E’ diventata a tutti gli effetti legge dello Stato. Al bando dunque le anonime boccettine d’olio sulle tavole dei ristoranti. L’uso delle ampolline sviliva il prodotto, degradato dalla luce, dall’ossigeno e, in molti casi, dai continui rabbocchi. Occorreva che i ristoratori, di cui riconosciamo lo storico ruolo nella formazione e cultura gastronomica e culinaria, iniziassero a trattare con maggiore rispetto l’olio extra vergine d’oliva.

Leggi tutto...
 
Assaggio dell'olio di olive in provincia di Benevento PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
venerdì, 03 marzo 2006 00:42
Si aprirà il 3 marzo e durerà fino al prossimo 1° aprile 2006, il corso per la determinazione dell'idoneità fisiologica all'assaggio degli oli d'oliva, in programma a Cerreto Sannita. L'Anfo (Associazione nazionale frantoi oleari) ha promosso questo corso per assaggiatori di olio di oliva, che sarà realizzato con la formula itinerante presso i comuni della provincia di Benevento, il cui territorio è a forte vocazione olivicola.
Leggi tutto...
 
Olive Oil European Style - Ritorno alla dieta mediterranea PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
giovedì, 02 marzo 2006 03:18
In una parola, e' la Dieta Mediterranea, da molti decantata ma che oggi risulta concretamente applicata solo dal 10% degli italiani.
'La Dieta Mediterranea e l'olio di oliva, tra mito e realta', promossa a Roma dall'Istituto di valorizzazione dell'olio di oliva (Ivoli) e che rientra in una piu' ampia campagna, denominata 'Olive Oil European Style', finanziata con il contributo dell'Unione europea e del governo italiano.
Leggi tutto...
 
L'olio "made in Sicily" punta sul biologico PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
mercoledì, 01 marzo 2006 19:47
Capaci per un giorno è diventata capitale dell'olio biologico.
Dopo i recenti apprezzamenti rivolti alle produzioni olivicole siciliane da parte di Enoteca Italiana e associazione Città dell'Olio, scende in campo anche l'Accademia della Cucina Italiana.
Leggi tutto...
 
In aumento l'export italiano: vino, olio e pasta per il Canada PDF Stampa E-mail
Scritto da L'Olivicoltore   
mercoledì, 01 marzo 2006 19:15

La Camera di commercio italiana di Montreal segnala i risultati dei prodotti agroalimentari tipici italiani.

Le esportazioni italiane nel settore agroalimentare verso il Canada sono considerevoli, tenuto conto della vicinanza degli Stati Uniti i quali si pongono come prima controparte commerciale.
Nella classifica degli importatori l’Italia ricopre il primo posto con 10 milioni di dollari di olio di oliva extravergine esportato in Canada, occupando quasi il 54 per cento della quota di mercato.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Precedente 11 12 13 14 15 16 17 18 Prossimo > Fine >>

Risultati 154 - 159 di 159
Google
 
No Image
No Image No Image No Image