A Fermo, in località Girola, si terrà dal 18 al 20 Marzo la 14ma edizione di "Tipicità: Festival dei prodotti tipici delle Marche", una rassegna a tema enogastronomico che propone una completa panoramica delle specialità tipiche marchigiane: vini, olio extravergine d’oliva, salumi, formaggi, legumi e cereali biolo-gici, dolci tradizionali, frutta e ortaggi, pasta, miele, conserve artigianali, distillati.
L’evento è organizzata in primis dal Comune di Fermo in collaborazione con la Camera di Commercio di Ascoli. Sarà possibile assaggiare vini ed olio extravergine d’oliva, e si terranno vere e proprie degustazioni guidate di piatti e prodotti tipici grazie all’intervento di bravi sommeliers, pasticceri, gelatieri, cuochi, pizzaioli e panificatori.
In concomitanza si terrà TipicitàMarcheTUR: Salone del turismo enogastronomico marchigiano. Si tratta di un evento concepito per realizzare un sistema integrato di filiera che vede le più significative produzioni tipiche marchigiane a fianco di prodotti turistici appositamente concepiti. TipicitàMarcheTUR, che proporrà il meglio dell’offerta turistico-enogastronomica regionale, consentirà ad operatori pubblici e privati di presentare proposte turistiche studiate per vivere il territorio marchigiano all’insegna del gusto e del rispetto dell’ambiente.
Per informazioni: tel. 0734/229988-229983, fax 0734/225237, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Orari di apertura: sabato e domenica 9:00-23:00, lunedì 10:00-21:00. Prezzo del biglietto 6 euro.